L’evento itinerante dedicato da Canon a tutti gli amanti della fotografia farà tappa a Bari il prossimo 25 febbraio. Come nelle tappe precedenti, in programma proiezioni, incontri, seminari, e molto altro: ci saremo anche noi di Tutto Digitale
Storie di EOS 5 è il nome scelto da Canon per l’evento itinerante (dopo Milano, Roma, Catania, altre tappe sono prossimamente in programma), dedicato dalla casa giapponese a tutti gli amanti della fotografia, professionisti o semplici appassionati.
Per tutti, un’occasione per provare le fotocamere – ed in particolare, le nuove EOS 5D Mark IV e EOS M5 – su un vero set fotografico allestito con luci professionali, fondali e modelle, sotto la guida esperta di noti professionisti e partecipare gratuitamente a workshop, incontri con grandi fotografi, approfondimenti tecnici e sessioni di shooting.
Un appuntamento imperdibile, insomma, con ingresso libero e gratuito (ore 10,00-20,00) previa prenotazione, che offre molto altro. Per esempio, sarà possibile vivere un’esperienza immersiva unica, realizzata attraverso una proiezione a 180°, con il racconto della storia di tutti gli appassionati (oltre 2000!) che hanno partecipato al contest dedicato alla serie Canon Eos 5D.
Sarà poi possibile interagire con i Canon Coach e con i docenti di Canon Academy, per scoprire tutti i segreti relativi a foto/videocamere e obiettivi dell’azienda giapponese, oltre che ricevere suggerimenti sia in ambito fotografico che video. Sono anche previsti incontri dal vivo con alcuni famosi fotografi italiani, che illustreranno i propri metodi di lavoro.
Inoltre, i possessori di fotocamere Canon EOS potranno far controllare le proprie macchine attraverso il servizio Check & Clean e la pulizia gratuita del sensore (limitato ad un solo apparecchio EOS completo di un obiettivo per ogni cliente, ad eccezione degli apparecchi analogici), e saranno presenti anche aree dedicate alla stampa fotografica professionale e a tutti i servizi di Canon, tra cui Irista, HD Book e Canon Academy.
Last, but not least, ci sarà anche Tutto Digitale, con Stefano Belli, Mario Tani ed altri membri della redazione, oltre ad alcuni docenti della Canon Cinema EOS School, che terranno un seminario legato alla scelta delle apparecchiature adatte (mirrorless, reflex, videocamere, macchine da presa…) e gestiranno lo spazio per il video portfolio, novità assoluta per l’Italia.
Questo prevede incontri one-to-one con registi, autori, o semplici sognatori… portare con voi quindi un video che avete realizzato, una sceneggiatura che avete scritto, quello che volete: guarderemo tutto con attenzione, vi daremo il nostro parere, e magari proporremo il materiale a qualcuno che potrà renderlo un successo!