Cinema, video, fotografia, con eventi e incontri ad hoc. E poi mostre, un’area tecnica, per la partecipazione di Canon a Videocittà che lancia per l’occasione il Dual Pixel Tour e il Capture the Future Tour…
Canon al nuovo appuntamento romano di Videocittà accoglierà appassionati e professionisti nello spazio dell’Ex Dogana, a San Lorenzo, fra il 20 e il 28 ottobre con un ampio programma di incontri, workshop e master class, oltre che con un’ampia area studiata per approfondire la conoscenza con le ultime tecnologie dell’imaging.
Una manifestazione importante, scelta da Canon Italia come tappa di partenza per i nuovi Dual Pixel Tour e Capture the Future Tour, dedicati rispettivamente alla produzione video e al nuovo sistema EOS R. In altre parole, dieci giorni di full immersione nel mondo della casa giapponese, fra tecnica ed arte. All’interno dello spazio Canon infatti, sarà infatti possibile anche visitare la mostra del fotografo naturalista Franco Banfi e scoprire i vincitori del Premio Canon Giovani Fotografi.
Il tutto, con un’esperienza ‘immersiva’ resa possibile dai sistemi di videoproiezione Canon nell’area dedicata, la possibilità di provare macchine ed ottiche presso l’area Touch&Try, e quella di farsi immortalare all’interno nella zona dedicata alla Bullet Time Photography e ricevere via e-mail il video che li ritrae a 180 gradi. E non è tutto.
Ci sarà ancora l’occasione per scoprire le potenzialità della stampa professionale utilizzando la stampante Pixma Pro 100s ed usufruire (previa iscrizione) della pulizia del sensore gratuita.
Inoltre sarà disponibile un CPS Point per tutti i professionisti iscritti al programma Canon Professional Services; fra l’altro, gli utenti CPS godranno di un sistema di priorità sulla pulizia del sensore (oltre ad aver diritto a consegnare due corpi macchina e due obiettivi invece di uno).
Infine ci sono da citare ancora il calendario degli appuntamenti di Capture the Future Tour (clicca qui) e gli incontri e masterclass, (clicca qui) alcuni dei quali realizzati in collaborazione con Tutto Digitale