Canon imagePROGRAF PRO-1000, per stampe professionali

Per stampe di qualità e grandi dimensioni (fino all’A2) servono macchine professionali, performanti ed affidabili, come la nuova stampante ‘photo pro’ proposta dalla casa giapponese

Studiata per un’utenza esigente e specializzata (scuole e studi d’arte, grafica, e design, e fotografi professionisti), è già disponibile la nuova stampante ‘photo pro’ professionale imagePROGRAF PRO-1000 di Canon.
Una macchina compatta (circa 723 x 433 x 285 millimetri di ingombro), ma di alte prestazioni, basata su un avanzato sistema a 12 inchiostri a pigmenti, una testina da 1,28 pollici oltre che di un nuovo motore di elaborazione immagine, che produce stampe di grandi dimensioni (fino al formato formato A2) in circa 6 minuti.
Come accennato, imagePROGRAF PRO-1000 utilizza un sistema basato su 12 inchiostri a pigmenti, per garantire la migliore resa sotto il profilo della gamma cromatica. Grazie al nuovo sistema di elaborazione dell’immagine L-COA PRO, la stampante offre un collocamento preciso delle gocce d’inchiostro per foto con il giusto equilibrio e la corretta miscelatura degli inchiostri.
Per la massima qualità anche nelle stampe in b/n, sono a disposizione nero fotografico, nero opaco, grigio e grigio fotografico, oltre ad uno speciale inchiostro Chroma Optimizer.
Da segnalare che la nuova Canon accetta anche file di scatto a 1200 ppi per adeguarsi al crescente numero di pixel delle fotocamere digitali sul mercato, e che la funzione “Crystalfidelity” assicura che le foto scattate con reflex Canon EOS siano riprodotte con la massima precisione.
La macchina offre la possibiltà di utilizzare la carta più adatta a soddisfare le diverse esigenze artistiche, consentendo di scegliere tra 17 profili ICC approvati da Canon (tra cui carta lucida, semi-lucida e opaca).
Non è finita qui. Fra le altre caratteristiche, da notare la possibilità di utilizzare il plug in Canon Print Studio Pro per stampare rapidamente da una serie di software di editing, come Adobe Photoshop e Lightroom. Naturalmente non mancano le opzioni dal punto di vista della connettività, con la possibilità di stampare in modalità wireless da  laptop, computer, tablet, smartphone e fotocamere, ed è anche possibile stampare direttamente le foto memorizzate sui più diffusi servizi di storage online (Dropbox, Google Drive…).

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE