Non solo strumenti hardware e software all’avanguardia, ma anche servizi professionali e altre facilities per coprire al meglio un evento globale come l’Expo milanese: questo l’impegno di Canon a supporto dei giornalisti, fotografi e videoreporter accreditati
Come avevamo anticipato in precedenza, l’Expo 2015 è alle porte (apre il primo maggio) e si scaldano più che mai i motori per il debutto ufficiale. Uno degli aspetti fondamentali di questo grande evento internazionale sarà, come è ovvio, la comunicazione, che vede Canon in primo piano in quanto imaging sponsor della manifestazione.
Un ruolo che prevede un supporto operativo a 360 gradi nei confronti della stampa mondiale – giornalisti, fotografi e videoreporter accreditati – cui il marchio giapponese dovrà garantire un servizio di assistenza completa Canon Professional Service. All’interno dello spazio “Open space giornalisti” gli operatori della comunicazione potranno infatti disporre di hardware, software e servizi di stampa e condivisione per inviare dati e informazioni alle redazioni di tutto il mondo.
In particolare le attrezzature e i servizi previsti per questo media center sono 4 stampanti multifunzione Canon imageRunner Advance C5250i con Software Uniflow (con funzione di stampa sicura mobile, funzione di stampa sicura google print, funzione di scansione verso i più diffusi storage cloud come Google drive, Dropbox), Server, Toner e carta per l’intero periodo, Assistenza tecnica, cui vanno aggiunte altre importanti facilities, come un servizio di riparazioni immediate e prestiti di emergenza di prodotti fotografici in un’ampia gamma di strumentazione professionale, un ufficio di consulenza e una “officina” con tecnici dedicati e specialisti delle tecnologie digitali a disposizione.