Canon EOS compie 30 anni

Canon celebrerà, a marzo prossimo, il 30º anniversario del sistema EOS, un mondo di macchine ed accessori che ha fatto – e fa – la storia della fotografia
Compleanno speciale in casa Canon, quello in arrivo a marzo: 30 anni fa, infatti, nel marzo 1987, vedeva la luce il celebre sistema EOS (acronimo di “Electro Optical System”), con le sue fotocamere reflex e oltre a una vasta gamma di obiettivi intercambiabili EF e accessori.
EOS è il primo sistema reflex al mondo con innesto degli obiettivi con trasmissione completamente elettronica, ora diffuso in ogni macchina  fotografica: il primo modello a essere commercializzato fu la reflex EOS 650 con gli obiettivi EF35-70mm f/3.5-4.5, EF35-105mm f/3.5-4.5 e EF50mm f/1.8.

Fra i passaggi chiave della storia di EOS, da citare senz’altro il lancio della prima reflex digitale entry-level nel settembre 2003, EOS 300D, che ha inaugurato una nuova era, aprendo la strada ad una produzione di modelli sempre più evoluti e caratterizzati da grande successo.
Il sistema EOS si compone di 24 modelli, considerando anche le mirrorless e le videocamere Cinema EOS, e di 97 obiettivi EF: in altre parole, un sistema pensato per soddisfare ogni tipo di esigenza di appassionati e professionisti.

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Nikon Z50II

Nikon Z50II, un passo in più

In casa Nikon arriva la nuova versione della Z50, siglata Z50II, evoluzione della fotocamera mirrorless con sensore APS-C/DX che ha ottenuto grande successo in passato

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE