Tra star e starlet, un’altra diva spiccava al Lido di Venezia: parliamo della nuovissima Canon EOS C400, in prova in anteprima sul numero 163 di Tutto Digitale
Si è conclusa l’81ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica organizzata dalla Biennale di Venezia e fra divi e glamour, agli addetti non sarà certo sfuggita la nuovissima videocamera EOS C400, in bella mostra insieme alle ottiche cinematografiche Canon Flex Zoom, presso il corner Canon, nell’Area Media e stampa, all’interno del Casinò.
Studiata per riprese cinematografiche, trasmissioni dal vivo e produzioni virtuali, la Canon EOS C400 ha avuto il suo “red carpet” al Lido di Venezia, nel corner Canon, all’interno del Casinò. La nuovissima videocamera, in introduzione sul mercato in questi giorni, è in prova sul numero 163 di Tutto Digitale.
Canon, sponsor della manifestazione da oltre vent’anni, per questa edizione ha creato uno spazio sempre molto apprezzato dai fotografi accreditati: il Canon Professional Service (CPS). Un’area nella quale lo staff del marchio giapponese ha offerto consulenza specializzata e supporto tecnico sulle tecnologie più recenti, oltre alla pulizia dei sensori.
L’area del Canon Professional Service (CPS), come sempre a disposizione dei fotografi accreditati al festival.
Ma non è tutto: quest’anno infatti Canon, grazie ad una partnership con il Collettivo Chiaroscuro (associazione culturale fondata da autori e autrici di spicco della fotografia cinematografica di cui parliamo ampiamente sull’ultimo numero di Tutto Digitale) ha dato vita a “Casa ChiaroScuro” all’interno dell’area CPS. Qui i rappresentanti del Collettivo hanno condotto interviste e approfondimenti sul mondo e la cultura cinematografica.
“Casa ChiaroScuro” all’interno dell’area CPS. Da sinistra, il fotografo e videomaker Filippo Tommasoli, Giuseppe D’Amelio e David Metalli, rispettivamente Country Director ITCG Canon Italia e Senior Product Business Developer.
E a proposito di divi e star: uno scatto rubato al termine della proiezione dell’ultimo film di Francesca Comencini (a sinistra nella foto insieme agli attori protagonisti Fabrizio Gifuni e Romana Maggiora Vergano), Il tempo che ci vuole, fuori concorso.
Tutte le immagini © motoperpetuopress