Una delle camere del momento, poco costosa ma capace di riprendere in 4 K e con altre caratteristiche interessanti, è la Pocket Cinema Camera di Blackmagic Design. Come va alla resa dei conti?
Quando è stata annunciata, la Pocket Cinema Camera 4K di Blackmagic Design (costruttore australiano non nuovo a proposte dal rapporto qualità prezzo sulla carta assai conveniente) ha colpito per le interessanti caratteristiche offerte in cambio di un prezzo alla portata di tutti.
Stiamo parlando di una macchina (con sensore 4/3, doppio ISO, display da 5″, memorizzazione in RAW o ProRes su schede SD/UHS II o CFast 2.0 standard fino a 120 fps, ed altro ancora), con un corpo che ricorda vagamente quella di una classica fotocamera con impugnatura incorporata, oggi offerta a 1175 euro.
Tanto desiderata dai videomaker indipendenti, ma ancora poco disponibile, la nuova Pocket Cinema Camera 4K sinora è stata consegnata con il contagocce a pochi clienti… Uno dei primissimi esemplari arrivati nel nostro paese, corredato di ottica ed accessori, è attualmente in prova per Tutto Digitale.
Abbiamo iniziato i test, sull’andamento dei quali vi aggiorneremo costantemente nelle prossime newsletter e sui nostri social, in attesa della pubblicazione della prova foto e video completa sul numero 128 di Tutto Digitale… stay tuned!