Fra le tante, recenti, novità presentate da Blackmagic, segnaliamo in questa occasione l’HyperDeck Shuttle HD, e l’HyperDeck Extreme 4K HDR
Il nuovo registratore/lettore ideato per l’uso on demand, grazie anche ad una realizzazione compatta facilmente collocabile in qualsiasi postazione. L’unità è dotata di una grande manopola di ricerca (comoda per scorrere il materiale e trovare la clip da riprodurre) e controlli broadcast tradizionali. Impostazione estetica e funzionale, in effetti, rendono l’unità perfettamente compatibile con ATEM Mini Extreme, per ottenere un completo lettore multimediale.
HyperDeck Shuttle HD (nella foto di apertura) offre il supporto per registrare e riprodurre file ProRes, DNx e H.264 nei formati video NTSC, PAL, 720p e 1080p, audio PCM o AAC e permette di usare schede SD e UHS II, e dischi USB-C esterni per registrare e riprodurre il materiale.
Grazie alle connessioni HDMI, HyperDeck Shuttle HD – che offre persino un teleprompter integrato – può essere utilizzato con gli switcher ATEM Mini, oltre che con camere e monitor. Il tutto, è disponibile a 495 dollari.
L’HyperDeck Extreme 4K HDR è un’unità broadcast realizzata nel solco della apprezzata e affidabile serie HyperDeck, arricchita di una serie di innovazioni: il nuovo modello offre infatti, fra l’altro, file H.265 “salvaspazio”, cache interna opzionale, LUT 3D e schermo HDR.
Dotato di touchscreen, questa unità consente di registrare e riprodurre file H.265 e ProRes in formato SD, HD e Ultra HD fino al 2160p60. Include visualizzatori di segnale, cache interna opzionale, e connessioni video SDI, HDMI e analogico; prezzo 2.995 dollari.