Blackmagic Design, HyperDeck Shuttle HD e HyperDeck Extreme 4K HDR

L’HyperDeck Extreme 4K HDR

Fra le tante, recenti, novità presentate da Blackmagic, segnaliamo in questa occasione l’HyperDeck Shuttle HD, e l’HyperDeck Extreme 4K HDR

Il nuovo registratore/lettore ideato per l’uso on demand, grazie anche ad una realizzazione compatta facilmente collocabile in qualsiasi postazione. L’unità è dotata di una grande manopola di ricerca (comoda per scorrere il materiale e trovare la clip da riprodurre) e controlli broadcast tradizionali. Impostazione estetica e funzionale, in effetti, rendono l’unità perfettamente compatibile con ATEM Mini Extreme, per ottenere un completo lettore multimediale.

HyperDeck Shuttle HD
HyperDeck Shuttle HD

HyperDeck Shuttle HD (nella foto di apertura) offre il supporto per registrare e riprodurre file ProRes, DNx e H.264 nei formati video NTSC, PAL, 720p e 1080p, audio PCM o AAC e permette di usare schede SD e UHS II, e dischi USB-C esterni per registrare e riprodurre il materiale.
Grazie alle connessioni HDMI, HyperDeck Shuttle HD – che offre persino un teleprompter integrato – può essere utilizzato con gli switcher ATEM Mini, oltre che con camere e monitor. Il tutto, è disponibile a 495 dollari.

L’HyperDeck Extreme 4K HDR è un’unità broadcast realizzata nel solco della apprezzata e affidabile serie HyperDeck, arricchita di una serie di innovazioni: il nuovo modello offre infatti, fra l’altro, file H.265 “salvaspazio”, cache interna opzionale, LUT 3D e schermo HDR.
Dotato di touchscreen, questa unità consente di registrare e riprodurre file H.265 e ProRes in formato SD, HD e Ultra HD fino al 2160p60. Include visualizzatori di segnale, cache interna opzionale, e connessioni video SDI, HDMI e analogico; prezzo 2.995 dollari.

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Blackmagic versione Android app Camera

Blackmagic app Camera, ecco la Mark II per iOS e versione Android

A distanza di un bel po’ dalla versione Apple per l’iPhone che trasforma lo smartphone in una macchina da presa digitale – oggi arrivata alla Mark II – Blackmagic Design ha rilasciato la versione Android. Per quanto riguarda l’editing, arriva la beta 4 di DaVinci Resolve