Blackmagic Design ha aggiornato la sua App per la ripresa su dispositivi iOS; con la versione 2.0 arrivano il controllo remoto con più di un iPhone, il supporto Apple Silicon e altro ancora.
Arriva la versione 2.0 di Blackmagic Camera per iOS. La prima novità di questo aggiornamento riguarda il supporto per il controllo e la supervisione remota di più iPhone contemporaneamente. Questo permette di configurare via rete o Wi-fi diversi telefoni e visualizzare tutte le camere in vista multipla e inizare a riprendere o modificare impostazioni come zoom, messa a fuoco, bilanciamento del bianco, frame rate e via di seguito – sia individualmente che su tutte le camere collegate contemporaneamente.
L’aggiornamento aggiunge poi il supporto per gli iPad Pro basati su Apple Silicon, sia in configurazione multi-view (che mostra fino a nove camere contemporaneamente), sia scorrendo tra le macchine individualmente.
Infine, arrivano il supporto per la ripresa fino a 100 fps in HD su iPhone 15 Pro e una nuova opzione per selezionare molteplici clip nella scheda media e velocizzare il flusso di lavoro.
L’App per la ripresa video Blackmagic Camera 2.0 per iOS è disponibile per il download gratuito a questo link.