In arrivo BergamoToons, festival internazionale d’animazione, con le mostre dedicate a Bruno Bozzetto e ai Simpson in anteprima mondiale
Sono due le mostre in esclusiva anteprima mondiale che faranno da cornice al festival BergamoToons (22-24 giugno), entrambe con materiali originali utilizzati per la creazione di due capolavori d’animazione, che resteranno allestite fino a luglio.
Si comincia giovedì 22 alla GAMeC, Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea, dove si inaugurerà – alla presenza di Bruno Bozzetto, la mostra di disegni originali “L’Arte di Allegro non troppo”, con oltre 20 artwork originali, la maggior parte dei quali mai esposti prima (fino al 2 luglio).
Venerdì 23 giugno, invece, vernissage della spettacolare esposizione inedita “The Simpsons… l’Arte dietro le quinte”, che rivelerà al mondo decine di artwork originali utilizzati per produrre il serial della Fox, alla presenza di David Silverman, primo regista della serie e del lungometraggio The Simpson; la mostra resterà aperta fino al 15 luglio.
In programma anche una maratona Simpson che riproporrà i migliori episodi della serie, con proiezioni gratuite all’aperto sugli spalti di Sant’Agostino