Asus, nuovi ZenBook ‘tutto schermo’

Asus ZenBook

Tra le novità presentate da Asus all’IFA spiccano i nuovi laptop ZenBook 13, 14 e 15, caratterizzati da uno ‘screen to body ratio’ del 95%.

Uno degli ultimi trend nel settore dei laptop (ma non solo, pensiamo anche a smartphone e TV), ovviamente rappresentato anche negli apparecchi in mostra ad IFA 2018, è quello dei dispositivi con ‘screen to body ratio‘ molto elevato. Basta prendere come esempio i nuovi Asus ZenBook, che grazie alla sottile cornice dello schermo possono vantare un ingombro ridotto a rispetto ai laptop ‘classici’.

I nuovi ZenBook 13 (UX333), ZenBook 14 (UX433) e ZenBook 15 (UX533) hanno  rispettivamente display da 13,3, 14 e 15,6 pollici, con risoluzione Full HD (ma c’è anche l’ozpione 3480×2160 su Zenbook 15), e sono dotati di un nuovo sistema a cerniera che solleva leggermente la tastiera per facilitare la scrittura; i modelli 13 e 14 integrano anche un esclusivo touchpad che si trasforma in tastierino numerico. Lo screen-to-body ratio dei laptop è del 95%.

Tra le caratteristiche tecniche dei nuovi ZenBook, basati su sistema operativo Windows 10, da citare i processori Intel Core i7 di ottava generazione, GPU dedicata nVidia GeForce MX150 (oppure GeForce 1050 Max-Q sui modelli top da 15″), memoria RAM fino a 16 GB, SSD PCI-e e connettività Wi-Fi Gigabit.

www.asus.com

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
MSI Prestige 14 Pink

MSI Prestige 14, Think Pink!

MSI aggiunge un nuovo modello alla linea Prestige 14: un laptop completamente rosa, che strizza l’occhio al pubblico femminile e non solo

Asus ZenBeam E1, videoproiettore portatile

L’emozione del grande schermo, della proiezione, anche all’aperto? Basta un apparecchio (quasi) tascabile come il nuovo ‘piccoletto’ Asus Con lo sviluppo di televisori dotati di

In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE