Con la media partnership di Tutto Digitale, arriva a maggio – a Milano e Roma – la prima edizione di una nuova manifestazione studiata per la diffusione e la valorizzazione dell’home entertainment come prodotto culturale in Italia
Presentato da UNIVIDEO (Unione Italiana Editoria Audiovisiva, Media digitali e online), in collaborazione con Fapav, nasce ‘UniVision – Memorie del cinema, visioni del futuro‘. Come suggerisce il titolo stesso, si tratta di una manifestazione che guarderà al passato del cinema ma con uno sguardo puntato verso il futuro del mondo delle piattaforme digitali, studiata per la diffusione e la valorizzazione dell’home entertainment come prodotto culturale in Italia.
Una manifestazione con l’appoggio di Tutto Digitale come media partner, basata su un ricco programma di interventi, divisi in tre momenti. Si parte con UniVision Milano – dal 6 al 8 maggio presso l’Università IULM), e dal 9 al 15 maggio allo Spazio Porta Nuova – e si prosegue con UniVision Roma, dal 11 al 18 giugno – sede Scuderie di Palazzo Ruspoli.
Diciotto giornate con appuntamenti dedicati ad operatori del settore ma anche al grande pubblico, con presentazioni di film, corti, web series, anteprime, proiezione di contenuti speciali, alla presenza di registi, attori, critici…
Insomma, un’iniziativa da non perdere, per il quale pubblicheremo successivamente l’orario degli appuntamenti. Per l’intanto vi segnaliamo, il 7 maggio alle ore 15, in occasione della giornata mondiale della proprietà intellettuale (World Intellectual Property Day), la masterclass sul tema della musica nei film e nelle serie televisive, moderata da Marco Spagnoli e Gianni Canova, alla presenza di alcuni compositori italiani di colonne sonore.