La nota azienda tedesca, fondata nel 1917 da August Arnold e Robert Richter a Monaco, inaugura una nuova sede a Roma, al quartiere Prati
Arri, con tanti ospiti fra autori della fotografia, produttori, registi, partner commerciali, professionisti della post-produzione e del noleggio, ha recentemente aperto un nuovo ufficio a Roma, al quartiere Prati. All’evento hanno partecipato anche figure chiave dell’azienda tedesca, come Christian Richter, General Manager Sales & Solutions EMEA, che ha dichiarato: “È con grande piacere che celebriamo l’apertura della nuova sede di Roma. L’industria cinematografica italiana ha un patrimonio incredibile che non ha bisogno di presentazioni. ARRI ha già una lunga storia in Italia. La nuova presenza di ARRI nella capitale italiana dimostra la volontà di essere parte integrante di questa comunità per supportare i nostri fedeli clienti e professionisti che lavorano con i nostri strumenti da molto tempo”.
Da sinistra, Luca Swich, Natasza Chroscicki, Stephan Schenk, Laura Catello, Christian Richter e Chiara Ciattaglia.
A queste parole, si aggiungono quelle di Natasza Chroscicki, Managing Director Arri France & Arri Business Development Director MED-Benelux-NA responsabile Arri Italia, aggiunge: “Il nostro desiderio è anche quello di aprire le porte alle nuove generazioni di cineasti per condividere le conoscenze, ospitando demo, workshop e corsi di formazione in questi nuovi locali. Dopo i tempi difficili di questi ultimi anni e la modalità di lavoro “a distanza”, questo ufficio è anche finalmente una “casa” per il giovane team di Arri Italia, per connettersi fisicamente tra loro e con i clienti e far crescere la nostra presenza in questo mercato attivo.”
Ricordiamo che negli ultimi tempi l’Italia è tornata ad essere una destinazione di centrale importanza per le grandi produzioni internazionali, grazie all’incredibile varietà di location di primissimo piano, ai servizi di produzione disponibili e alle qualificate troupe locali. La presenza di ARRI a Roma è quindi strategica in un contesto di rinascita in chiave internazionale.
La nuova sede romana di Arri, in via Fabio Massimo 32/34, si estende su una superficie di 120 mq, ed è composta da una sala riunioni, uno spazio creativo/show room e un ampio magazzino. I professionisti del settore potranno così approfondire la propria conoscenza dei prodotti Arri – macchine da presa, ottiche, sistemi di stabilizzazione, luci e accessori – e frequentare comunque i locali, visto che sarà disponibile uno spazio dedicato a promuovere workshop e masterclass per aggiornamenti sulle tecnologie Arri.