Appuntamento all’IBTS con CINEMA SHOW: ecco il programma

All’interno dell’IBTS 2016, appuntamento dedicato al mondo del broadcast e delle nuove tecnologie, con i principali produttori e distributori del mercato e le più recenti novità di attrezzature ed accessori di ripresa e post-produzione. Un imperdibile evento firmato CINEMA SHOW!

Il VILLAGGIO TUTTO DIGITALE, ospitato all’interno dell’IBTS, si presenta per questa edizione gemellato con il format CINEMA SHOW. Il risultato è un evento nell’evento, con 3 giorni di incontri e più di 20 ospiti fra autori e professionisti dei mondi del cinema indipendente ed anche del cinema mainstream: film maker, registi, direttori della fotografia, tecnici esperti del settore, media producer e blogger, art director, associazioni di categoria, film commission, festival, giornalisti e docenti, ciascuno chiamato a raccontare la propria esperienza con la settima arte e con la consueta presenza di proiezioni in esclusiva. Il tutto, ad ingresso gratuito.
A completare il programma, la presentazione delle ultimissime novità da parte delle più importanti aziende del settore, aperte alla partecipazione attiva del pubblico – che potrà chiedere spiegazioni tecniche, esprimere un parere sulle macchine, e così via – e moderata dalla redazione di Tutto Digitale.
Infine, a chiusura della sezione, un imperdibile incontro con il regista hollywoodiano Roger Spottiswoode, che presenta in anteprima il suo ultimo film A Streetcat Named Bob (in uscita prossimamente), dal significativo titolo ‘Dal set di 007 alle commedie per la famiglia’.
E non è finita qui: a sorpresa, all’ultimo momento, possibili altri incontri!

(nella foto, il regista Roger Spottiswoode, a destra, insieme a Davide Romeo Meraviglia, in una recente edizione dell’IBTS)

Programma orientativo

Giovedi 29
– 12,00 – Tax Credit e Product Placement: strumenti indispensabili per la nuova produzione video cinematografica. Con Monica Bonechi (consulente)
– 14,00 – Dai microspot per il web ai 360° della realtà virtuale, come cambiano linguaggio, formati e mezzi di distribuzione. Con Davide Romeo Meraviglia (regista)
– 15,00 – Aprire un cinema con il crowdfunding nel 2016: impresa possibile. Con Anastasia Plazzotta (Wanted Cinema) e Nicola Di Monte (I Cinematti)
– 16,00 – Nero: una serie tv low-budget al Rome Fiction Fest. Con Giuseppe Piva (regista) e Giacomo Armani (produttore)

Venerdi 30
– 11,00 – Dalla Standard Definition all’HD, all’8K e alla VR: le nuove frontiere della tecnologia. Con Stefano Belli (Tutto Digitale) e Mario Tani (MAC Film)
– 12,00 – Sony ”Beyond Definition” vision: Image, Ip & Workflow . La rivoluzione tecnologica al servizio di nuovi concetti di prodotto – con Gianfranco Penocchio e Valter Corda (Sony)
– 15,00 – JVC – Streaming video live. Con Marco Rossi e Roberto Somaschi (JVC)
– 16,00 – Arri – Nuovi prodotti per nuove sfide. Con i tecnici Arri di Monaco

Sabato 1
– 10,00 – Iscrivere un cortometraggio ai festival di cinema ha ancora un senso? Con Giacomo R. Bartocci (Film maker)
– 11,00 – Canon – Le nuove macchina 4K per il mercato cinematografico. Con David Metalli (Canon)
– 12,00 – Dal set di 007 alle commedie per la famiglia. Il regista hollywoodiano Roger Spottiswoode presenta in anteprima il film A Streetcat Named Bob, in uscita prossimamente

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Tutto Digitale 160

Tutto Digitale, ecco il numero 160

Centosessanta, la gallina canta? Non lo sappiamo, ma è certo che il nuovo numero di Tutto Digitale – disponibile online e in edicola –  è il 160, e questo 2024 è il 27° anno di pubblicazioni…

Nuovo cinema UCI Luxe Megalò a Chieti

Nuovo cinema UCI Luxe Megalò a Chieti

Una buona notizia per gli abitanti di Chieti e di un’ampia area intorno al capoluogo abruzzese: da pochi giorni è stata inaugurata una sala davvero “premium”

Cena con noi - Cinema con chi vuoi

Il gusto del cinema

La passione per il cinema si sposa con quella per il buon cibo: ecco come ricevere ingressi al cinema… mangiando! Una buona notizia per i

Tutto Digitale 151

Tutto Digitale, ecco il numero 151!

Ci siamo. L’estate sta quasi finendo, così come le vacanze di buona parte degli italiani, e si è pronti per la ripartenza per i prossimi mesi, anzi per il prossimo anno.
Ripartenza in cui vi accompagnerà il nuovo numero di Tutto Digitale…