Acer all’IFA con i monitor Nitro e il ‘trono’ per il gaming

Asus Nitro 27

Tra le novità presentate da Acer all’IFA c’è un monitor da 27 pollici in tre versioni (UHD, WQHD IPS e WQHD TN) e una postazione da gioco in acciaio che misura 1,5 metri

Arriva dall’IFA 2018 l’annuncio di nuovi monitor Acer pensati per il gaming che fanno parte della gamma Nitro. I monitor, da 27″, supportano AMD Radeon FreeSync, la tecnologia che sincronizza dinamicamente le immagini all’output dalla scheda grafica, per minimizzare il lag e il tearing. La tecnologia Visual-Response Boost (VRB) promette inoltre di ridurre al minimo i fenomeni di scia, portando il tempo di risposta delle immagini in movimento a 1 ms.

I Nitro XV273K supportano poi frequenze di aggiornamento fino a 144 Hz e includono la certificazione VESA DisplayHDR 400 High Dynamic Range (HDR). I monitor Acer Nitro sono disponibili in tre configurazioni, due modelli In Panel Switching (IPS) che garantiscono angoli di visualizzazione più ampi e maggiore precisione nella riproduzione dei colori, uno in UHD e uno in WQHD, e un monitor WQHD Twisted Nematic (TN) per i giocatori che desiderano elevata luminosità ed efficienza energetica; sono siglati Nitro XV273K, Nitro XV272U e Nitro XF272U e saranno in vendita rispettivamente a 1049, 599 e 529 euro.
Dotati di attacchi VESA, i monitor possono essere appesi a parete lasciando più spazio sulla scrivania per controller gaming, mouse e altro ancora.Acer Predator Thronos
Per chi cerca qualcosa di più immersivo Acer ha inoltre presentato la postazione Predator Thronos – foto qui sopra – una struttura in acciaio che misura 1,5 metri e può mantenere in posizione fino a tre monitor da gioco da 27 pollici e un eventuale PC. Predator Thronos è disponibile in colorazione nera a due tonalità con innesti bianchi o blu.

 

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...