Siglata HERO4 Session, ecco una nuova GoPro: più piccola (del 50%) e leggera (74 grammi) dei noti modelli HERO4 Black e Silver, permette anche riprese fino a 10 metri di profondità senza la necessità di una custodia waterproof
L’ultima nata in casa GoPro, azienda californiana che ha costruito la sua fama sulle action cam, dispone di un unico tasto per accendere, spegnere, scattare foto da 8MP e registrare video ad un massimo di 1440p per 30fps. Nella macchina non mancano la modalità Time Lapse (da 0,5 a 60 secondi), la possibilità di impostare la rotazione automatica delle immagini, il SuperViewTM per un campo visivo grandangolare e la funzione Auto Low Light, capace di regolare in modo automatico la velocità dei fotogrammi (utile soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione).
Fra le altre caratteristiche, da segnalare la presenza di due microfoni (Dual Mic System), uno anteriore e uno posteriore, per la riduzione del rumore e una più nitida registrazione della fonte sonora, e la disponibilità di nuovi supporti realizzati ad hoc (acquistabili separatamente). Naturalmente, la HERO4 Session è anche compatibile con la maggior parte degli accessori GoPro già disponibili sul mercato.
Collegando la HERO4 Session a smartphone e tablet – o attraverso l’accessorio Smart Remote, non incluso nella confezione – le impostazioni della camera possono essere controllate da remoto, mentre, grazie all’applicazione GoPro App, è possibile anche condividere su Instagram, Facebook e Twitter le foto e i video realizzati.
GoPro HERO4 Session è disponibile al prezzo consigliato di 429,99 Euro al pubblico.