Un accordo strategico tra due giganti delle riprese limitless – Gyro-Stabilized Systems e XD motion – per la distribuzione in Europa dei sistemi hi-end di stabilizzazione prodotti dall’azienda californiana
Gyro-Stabilized Systems è ben nota nel mercato degli stabilizzatori per videocamere e non solo: fondata in California nel 2011, l’azienda americana produce sistemi hi-end per il broadcast, il cinema, per apparecchi di sorveglianza e altri usi civili.
Un brand in continua ascesa, che vuole ora incrementare la sua presenza sul territorio europeo e proprio a questo scopo GSS ha di recente stretto un accordo commerciale di distribuzione con il marchio francese XD motion – specializzato in soluzioni di ripresa on the move, praticamente in ogni mezzo (aria, acqua, ecc.) – in qualità di European Sales e Support Partner.
Il primo passo di questa alleanza strategica consisterà nella distribuzione della piattaforma stabilizzata per riprese aeree C520 (nella foto), uno dei prodotti di punta di Gyro-Stabilized Systems, che sarà distribuita per la prima volta in Francia in un pacchetto di servizi all inclusive.
“L’obiettivo di XD motion – ha detto il CEO Benoit Dentan – è quello di essere sempre allo stato dell’arte della tecnologia e di fornire i prodotti più avanzati. Gyro-Stabilized Systems, con i suoi sistemi all’avanguardia, è leader di settore e quindi era quasi naturale che si stringesse questo accordo. Non vediamo pertanto l’ora di utilizzare il sistema GSS C520 in tutti i nostri futuri lavori”.