A spasso per il Rione Sanità, sulle tracce degli ambienti che sono stati protagonisti di molte pellicole di Totò, in un viaggio cinematografico teatralizzato. E gratuito!
In collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, Campania Movietour e Rosebud organizzano, per domenica 17 maggio alle ore 11, un appuntamento da veri cinéphiles, ovvero un viaggio cinematografico teatralizzato alla (ri)scoperta delle location di tanti capolavori del cinema italiano.
Il programma prevede una passeggiata mirata fra i vicoli del Rione Sanità in compagnia di una guida, che mostrerà luoghi che, in qualche modo, hanno fatto la storia della vita e di alcune pellicole di Totò. E così si scopriranno la casa natale del principe della risata ma anche i luoghi e gli ambienti che hanno fatto da sfondo ad alcuni film italiani significativi, come l’Oro di Napoli, Operazione San Gennaro, Ieri, oggi, domani, e molti altri.
Da segnalare che questa passeggiata sui generis sarà impreziosita dalla presenza degli attori Angela Rosa D’Auria, Gianluca Masone e Fulvio Sacco, che trasformeranno il tour in un’esperienza altamente coinvolgente riproponendo scene indimenticabili di alcune opere. La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati; prenotazione obbligatoria entro sabato 16 maggio. L’incontro con i partecipanti è alle ore 11,00 presso la Piramide di piazza Scipione Ammirato (Uscita Metro 1 Materdei); il tour terminerà in via Piazzi (nei pressi di piazza Cavour).
Maggiori informazioni sul sito dell’associazione altrimenti telefonare al 320 6151107