Storico partner di Arri per quello che riguarda materiale per la gestione della registrazione e del workflow, Codex digital ha già presentato le proprie soluzioni per le ultime Alexa, la Mini, e la SXT…
L’ Alexa Mini adotta un sensore in formato 4:3 e può registrare in Arriraw o ProRes a frame rate elevati (fino a 120fps) su un nuovo multi-camera recorder Codex oppure a 30fps sulle schede CFast 2.0 direttamente in-camera; il workflow Codex supporta entrambe queste opzioni.
L’ultimo registratore di Codex dispone di 8 canali di ingressi HD-SDI, ovvero può registrare in Arriraw contemporaneamente da 4 Alexa Mini.
Per le nuove Alexa STX, poi, tecnici delle due aziende hanno lavorato fianco a fianco per creare un sistema di registrazione integrato, più un sistema di gestione dei dati on-set e near-set, che sono studiati per un efficiente workflow camera-to-post.
Le nuove SXT incorporano un inedito motore di registrazione Codex (simile a quello adottato nella recente Alexa 65), che supporta gli ultimi Capture Drives SXR caratterizzati da un data rate di ben 20GB/s (anche i Capture Drives XR esistenti possono lavorare con le SXT).
A vantaggio della versatilità d’uso, Codex ha sviluppato un nuovo media bay per l’Alexa SXT, che dispone di adattatori per Capture Drives (XR e SXR) e schede di memoria (SxS e CFast 2.0)