Fra le novità Toshiba viste al CES di quest’anno, da segnalare l’unità (posizionabile in verticale o orizzontale) Dynadock 4K, la prima dock station realizzata dal costruttore giapponese capace di offrire la qualità Ultra HD (3840 x 2160 pixel) a monitor compatibili e allo stesso tempo in grado di sostenere l’output di contenuti a 2048 x 1152 su due monitor aggiuntivi quando si usano DisplayPort o HDMI e DVI-I in contemporanea. In altre parole, Dynadock 4K costituisce, in questo momento di aumento di contenuti Ultra HD, uno strumento ideale per designer, fotografi e video editor ed altri utenti che utilizzano schermi multipli.
Dal punto di vista delle connessioni, oltre a un jack per cuffie e microfono e alla porta Gigabit LAN per l’accesso alla rete, ci sono quattro porte USB 3.0 posizionate sul retro e due frontali; queste ultime sono dotate di tecnologia Sleep-and-Charge, che consente di caricare i dispositivi collegati anche quando il notebook è spento.
L’unità sarà in vendita nel primo trimestre del 2015.
www.toshiba.it
JVC, arrivano i videoproiettori 4K D-ILA più piccoli al mondo
I nuovi VPR di JVC sono siglati DLA-NZ700 e DLA-NZ500: hanno matrice D-ILA 4K, sorgente laser e dimensioni della scocca compatte JVC ha presentato due