Dal 17 al 19 ottobre torna al Centro Culturale Candiani il Mestre Film Fest, festival internazionale del cortometraggio che, giunto alla sedicesima edizione, si presenta come sempre ricco di iniziative.
Due le sezioni in concorso: Videoforkids, con le proiezioni riservate alle scolaresche e Short Stories – cortometraggi a soggetto, documentari, videoclip etc… – in programma venerdì 18 alle ore 21. Il 17 e 18 alle ore 17 Asa Nisi Clip. Forme, autori e sogni dalla frontiera cine/video musicale sulle ibridazioni tra videoclip e cortometraggi.
Per la serata inaugurale – giovedì 17 alle ore 21.00 – la proiezione di Riverside Rendezvous, documentario fuori concorso girato in India nel periodo della Purn Kumbh Mela, primo lavoro di PopEye, circuito internazionale di carattere interdisciplinare che unisce universitari e giovani professionisti attivi nei campi dell’antropologia, delle arti visive, dell’economia e della giurisprudenza provenienti da poli Universitari Europei ed Extraeuropei.
Serata conclusiva, sabato 19 alle ore 18.00 con la premiazione. In apertura della cerimonia il Principe Maurice Agosti -presidente della Venice Events Academy che sostiene l’evento conclusivo della serata- premierà il corto Picture Perfect, diretto da Irina Izmestieva, scritto da Peter Devonald e Kevin Scrantz e prodotto da Roberta Knapp. Alle 19.30 spazio alla video arte