Una manifestazione al passo coi tempi, piena di contenuti e approfondimenti di sicura efficacia per i player odierni. Tutto è pronto, a Bologna, per la prima edizione di IBTS ‘new edition’, un evento con il film-maker al centro dell’attenzione, fra esposizione delle apparecchiature più aggiornati, convegni (curati da Tutto Digitale), corsi di formazione, e un contest. Un appuntamento da non perdere, ad ingresso gratuito per gli utenti registrati, in cartellone dal 27 al 29 settembre prossimi.
In un momento di crisi per le esposizioni specializzate, e di cronica assenza di appuntamenti per appassionati professionisti del’hi-tech, ecco una buona notizia, ovvero il lancio di una vecchia-nuova manifestazione, siglata IBTS – Italian Broadcasing & Technologies Show – fortemente voluta e organizzata da Marcello Guidelli di Adcom con l’appoggio incondizionato (e l’organizzazione della sezione convegni) di Tutto Digitale.
Un’iniziativa a 360° sul mondo del film making italiano, che comprende innanzitutto un’esposizione (l’IBTS vera a propria) con la partecipazione di Arri, Sony, Canon, Panasonic, Nikon e tutti gli altri nomi che contano nel mondo del broadcasting e del cinema, ed una serie di contenuti contraddistinti dall’acronimo VoIF – Voices of Independent Filmmakers, che includono il congresso VoIF CONGRESS e il corso di formazione VoIF EDU.
Il congresso VoIF Voices of Indipendent Filmmakers – con l’introduzione di nuovi prodotti, e presentazioni di Case History aziendali e personali – inizierà Venerdi 27 Settembre alle 10.00. L’organizzazione del Congresso – il cui programma sarà on line prossimamente – è affidata a Stefano Belli di Tutto Digitale.
La sezione formativa della manifestazione (VoIF) prevede diversi corsi:- | “RAW e dintorni” che sarà tenuto da Filippo Chiesa; DSLR, quale accessorio?”, tenuto da Riccardo Badolato; e poi “Color Correction Photo to Video” tenuto da Alessandro Bernardi. Ognuno di questi corsi avrà la durata di 3 ore e sarà ripetuto per i 3 giorni della manifestazione.
A completamento del tutto, ci saranno poi due mini-corsi di formazione “L’audio: Cenerentola del video” e L’illuminazione Cine Foto Video nel 2013″, entrambi tenuti da Antonio Tosi, della durata di 1 ora e saranno ripetuti per i 3 giorni della manifestazione.
Infine, è prevista una sezione di formazione sui prodotti 4K (Arri, Blackmagic, Canon, Red e Sony) che è in via di definizione.
IBTS aprirà i battenti Venerdi 27 settembre alle 10.00 e chiuderà Domenica 29 Settembre alle 18.00 presso il centro congressi Centergross (BO) con uno spazio espositivo di circa 1000mq.
Il parcheggio è ampio e gratuito per espositori e visitatori. Per chi arriva in treno o in aereo è previsto un servizio navetta gratuito.
Per tutti i dettagli e per registrarsi: www.ibts.it