Binocoli compatti, componenti per obiettivi e fotocamere Leica: questo il compito produttivo della nuova e ultra-moderna “factory” portoghese dello storico marchio fondato nel 1913
Leica Camera AG ha inaugurato ufficialmente la nuova fabbrica in Portogallo, situata a Vila Nova de Famalicão, che dispone di una superficie di 52,000 metri quadri, circa il 30% più estesa rispetto alla sede precedente. Sono stati creati per l’occasione nuovi impianti ultra-moderni che permettono processi molto efficienti e con essi risorse addizionali per aumentare la capacità produttiva.
Oltre a realizzare diversi prodotti della famiglia Leica Sport Optics, come i binocoli compatti, la fabbrica portoghese è specializzata nella produzione di componenti per gli obiettivi e le fotocamere Leica attraverso processi produttivi che rispondono pienamente agli standard qualitativi senza compromessi richiesti dallo storico marchio fondato nel 1913.
D’altronde, come ricordato dl Andreas Kaufmann, Presidente del Supervisory Board di Leica Camera AG, è ormai ben nota e rinomata la “straordinaria esperienza nella meccanica di precisione dei nostri colleghi portoghesi”