Lawrence d’Arabia, uno dei grandi classici della storia del Cinema, torna in vendita ai primi di dicembre in un’edizione speciale a 2 dischi, in versione restaurata a 4K, ad opera di Sony Pictures Home Entertainment, nell’ambito della pregevole collana ‘Grandi Cult’.
Stiamo parlando di una pellicola imperdibile, “tra i migliori dieci film di tutti i tempi” secondo la prestigiosa classifica redatta dall’American Film Institute e aggiornata nel 2007. Girato da David Lean esattamente mezzo secolo fa (1962) e vincitore di ben 7 Oscar, il film racconta la vita epica del tenente colonnello Thomas Edward Lawrence, che fu militare, archeologo, agente segreto attivo agli inizi del Novecento e noto appunto con lo pseudonimo di Lawrence d’Arabia.
Oltre all’edizione speciale a 2 dischi, per il 50° anniversario del film verrà distribuito anche un box con tre BD, un CD, un libro ed altro materiale (immagine qui sopra; tenete d’occhio il vostro fornitore perché la tiratura sarà ovviamente limitata).
Approfittiamo dell’occasione per segnalare diversi altri titoli – classici di ieri e di oggi, come Angeli e Demoni, I cannoni di Navarone, Codice d’onore, L’Ammutinamento del Caine, U-Boot 96, Incontri ravvicinati del III tipo, eccetera) – disponibili in edizione speciale, ovvero nella migliore versione attualmente disponibile (in qualche caso, anche frutto di recente restauro) e con sovracoperta cartonata.