Sim 2 Multimedia, italianissima azienda (la sede è in quel di Pordenone) specializzata nella videoproiezione, ha recentemente presentato a Roma, presso gli amici di Cherubini in via Tiburtina, il nuovo M.150. Un videoproiettore 3D, caratterizzato dal design moderno e basato sull’ultimo sviluppo della tecnologia DLP Texas Instruments a LED, denominata Super PureLED: un sistema DLP single-chip (0.95″) con tripla sorgente LED (durata dichiarata di 30.000 ore), nuovo engine ottico e elaborazione video dedicata, che raggiunge valori di rapporto di contrasto dichiarato di 100.000:1.
La sezione ‘ottica’ del’apparecchio può essere equipaggiata con obiettivi ‘T1’ o ‘T2’, entrambi in vetro, che coprono rapporti di proiezione compresi fra 1.37:1 e 3.90:1; è possibile regolare zoom, fuoco e posizione grazie ad un sistema motorizzato ed il software per Windows del VPR, realizzato da Sim2, permette di gestire finemente la calibrazione di colori primari, secondari, punto di bianco e gamma.
Non manca poi la possibilità di riprodurre materiale 3D, con occhialini attivi Xpand sincronizzati tramite emettitore IR.
Insomma, stiamo parlando di un proiettore hi-end per palati fini ed il prezzo di listino lo riflette in pieno: Sim2 M.150 sarà infatti in vendita a 20.150 euro.