Asus ha presentato ufficialmente la nuova versione del Padfone, un particolare smartphone che si trasforma in tablet con l’apposita docking station; fra le caratteristiche, sistema operativo Android, processore quad core e fotocamera da 13 MP.
Evento milanese per l’annuncio mondiale del Padfone 2, nuova versione del particolare dispositivo ‘mix’ di smartphone e tablet di Asus.
Il ‘cuore’ del Padfone 2 è uno smartphone con schermo LCD da 4.7″ (IPS+ con risoluzione 720p), processore Snapdragon quad core S4 A15, 2 Gb di RAM, fotocamera da 13 MP – che riprende anche a 1080p e scatta fino a 100 immagini a raffica a piena risoluzione, LTE e sistema operativo Android Ice Cream Sandwich (l’aggiornamento a Jelly Bean arriverà più avanti). Interessante la durata della batteria dichiarata (da 2100 mAh), che arriverebbe a 16 ore di chiamata o 13 ore di navigazione.
La sezione docking station è invece un tablet – molto più sottile rispetto alla scorsa versione del Padfone – con schermo da 10.1″ (1280×800), che include una batteria supplementare da 5000 mAh e una porta dedicata che promette il trasferimento istantaneo di immagini, video e dati fra i due dispositivi.
Il prezzo previsto per l’Italia sarà di 799 euro per Padfone 2 da 32 GB e di 899 euro per Padfone da 64 GB, entrambi con tablet incluso; i tagli di memoria sono ovviamente derivati dalla versione dello smartphone.