Si rinnova la compatta top di gamma di casa Samsung dedicata a fotografi esigenti e professionisti: siglata EX2F, la macchina mantiene le caratteristiche della EX1, ma aggiunge il wi-fi e le funzioni ‘Smart’.
Samsung lancia la EX2F, una fotocamera compatta dedicata a fotoamatori e professionisti in cerca di una macchina tascabile ma dalle prestazioni interessanti: la EX2F, caratterizzata dalla luminosa ottica F 1.4-2.7, rimpiazza la fortunata EX1.
Dotata di corpo in lega di magnesio e di schermo AMOLEDda 3″ ruotabile, la macchina adotta un CMOS BSI da 12.4 MP 1/1.7″, mentre l’ottica è uno zoom 3.3x siglato Schneider-Kreuznach 24-80 mm.
La EX2F è caratterizzata da ricche opzioni di controllo manuale raggiungibili grazie alle ghiere presenti sulla scocca; permette di scattare in RAW e di raggiungere valori ISO di 12.800 in modalità estesa. La funzione di ripresa video arriva a 1920×1080 a 30p.
Una grande novità per la è rappresentata dall’introduzione del Wi-fi per sfruttare le diverse funzioni ‘Smart‘ (Viewfinder remoto, Mobile Link, Email e via dicendo).
Ancora non ci sono dettagli ufficiali per il mercato italiano, ma la EX2F dovrebbe arrivare sul mercato nel mese di agosto, al prezzo di 499 euro circa