A Roma dal 28 marzo al 3 aprile 2025 Medina Art Gallery presenta la mostra fotografica di Nick Elliott “The Italian Job” nella galleria di via Angelo Poliziano, 32-34
L’esposizione presenta 25 fotografie inedite del fotografo di rock art, che uniscono dark art concettuale e fotografia rock.
Le sue opere esplorano l’interiorità umana e stimolano il pubblico a riflettere sui paesaggi emotivi e sull’interazione tra bellezza e oscurità. Ogni fotografia è la narrazione di una storia che apre le porte verso un viaggio negli aspetti più intimi e insondabili della psiche e del mondo naturale.
Nel 2003 la collezione di Elliott è stata esposta alla Gabriel Fine Arts di Londra e ha ottenuto un notevole successo. La mostra romana si preannuncia come una nuova occasione per spingersi oltre i confini dell’arte concettuale e rock, dal momento che offre prospettive innovative e sfida le convenzioni. I temi che Nick ha affrontato negli ultimi sette
anni, quali isolamento, identità, dolore e perdita danno allo spettatore la possibilità di confrontarsi con realtà emotive profonde.
L’evento di opening è previsto il giorno venerdì 28 marzo 2025 alle ore 18:00