L’Imax è mobile

I film IMAX Enhanced in movimento, grazie al servizio In-Car Entertainment Ridevu di Sony Pictures Entertainment, prossimamente sulle auto Mercedes-Benz

Da qualche anno, ormai, il CES di Las Vegas è diventata la rassegna dell’elettronica a tutto tondo, occupandosi non solo dell’ambito domestico, ma anche espandendosi nello spazio, è davvero il caso di dire. Non parliamo solamente di smartphone e dispositivi mobili, ma anche di mezzi di trasporto, ad esempio, prodotti nei quali con il tempo l’influenza dell’elettronica è sempre cresciuta, e ancora crescerà.

Anche quest’anno dunque, si sono viste soluzioni innovative o comunque evoluzioni importanti di qualcosa già presentato in passato. Interessante, ad esempio, l’annuncio congiunto di Sony Pictures Entertainment (SPE), IMAX Corporation, DTS Inc e Mercedes-Benz: grazie al servizio di In-Car Entertainment di SPE, Ridevu, sarà possibile dalla prossima estate avere i contenuti IMAX Enhanced della library di Sony Pictures immediatamente disponibili a bordo delle automobili, a partire dai modelli Mercedes-Benz equipaggiati con MBUX di ultima generazione.

In altre parole, si potrà portare da casa all’auto il più ampio catalogo di film IMAX Enhanced – definito l’unico modo per sperimentare l’immagine e il suono caratteristici dell’IMAX al di fuori di una sala, anche se in realtà sarebbe più corretto dire “approssimare” la spettacolarità di un IMAX doc – della library di Sony Pictures, tra cui Venom: The Last Dance, Spider-Man: No Way Home e Uncharted.

Ridevu, progettato per l’auto, offre l’accesso a migliaia di film da acquistare, noleggiare o guardare in streaming, fra i quali quelli selezionati IMAX Enhanced, con il rapporto d’aspetto ampliato (EAR, Enhanced Aspct Ratio), il processo DMR (Digital Re-Mastering) proprietario IMAX e il suono DTS:X, disponibile in più lingue doppiate. Attualmente il servizio Ridevu è disponibile negli Stati Uniti, in Canada, Giappone, Regno Unito, Irlanda e Germania. Il servizio è completamente integrato con alcuni OEM (Original Equipment Manufacturer), tra cui appunto Mercedes-Benz come primo OEM automobilistico globale, e permette di godersi l’intrattenimento sugli schermi integrati o su dispositivi iOS e Android, usare Screen Manager per controllare facilmente la riproduzione su tutti gli schermi da quello centrale e intrattenere i passeggeri con esperienze individuali o condivise (massimo sei schermi). Ai contenuti possono accedere i passeggeri dei sedili anteriori e posteriori e il guidatore, solo se l’auto è parcheggiata.

 

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE