mediaCastpro, tante novità

Go-Reporter MediacastPro citizen journalism

Dai nostri amici di mediaCastpro, il marketplace dove è possibile vendere (oltre 200.000 clip disponibili) e acquistare footage video su qualunque argomento, arrivano interessanti novità

In primis, da segnalare la realizzazione di GoReporter, una piattaforma di “citizen journalism” remunerata, dove chiunque può documentare con video, eventi e fatti di cronaca di interesse collettivo utilizzando il proprio smartphone. I video venduti alle varie testate giornalistiche e le rispettive somme incassate sono divise con chi ha realizzato e proposto i video. La piattaforma si inserisce come potente incubatore di news perché chiunque può documentare ed essere parte attiva nel processo di informazione  guadagnando denaro, diversamente da altre piattaforme.

Altre novità? La piattaforma apre in Canada, Australia, Nuova Zelanda, Thailandia, India, San Marino e Indonesia, arrivando così a gestire 38 paesi e 18 valute. Sono state introdotte la possibilità di vendere e acquistare video ridotti in HD a prezzi scontati rispetto ai video originali 4K ed una procedura rapida per il caricamento di video, che consente di precompilare i metadati con quelli dell’ultimo caricamento effettuato.

Ancora, per classificare meglio i contenuti e migliorare i risultati delle ricerche mediaCastpro ha iniziato a usare l’intelligenza artificiale.
Infine, last but not least, il marketplace ha stretto una collaborazione con Yuri Arcurs, il produttore di foto e video stock numero 1 al mondo, che ha deciso di mettere in vendita su mediaCastpro il suo vastissimo portfolio.
A buon intenditor…

www.mediacastpro.net/

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...