Da Venus Optics arriva Laowa 12-24mm f5.6 Zoom Shift, il primo zoom decentrabile sul mercato
Le ottiche decentrabili sono studiate per la cattura di immagini con un preciso controllo della prospettiva, e sono in genere utilizzate per applicazioni particolari, come la foto d’architettura.
Il mercato offre alcune soluzioni, proposte dai principali marchi, di focale fissa; per questa ragione “fa notizia “ il lancio del primo zoom decentrabile sul mercato, firmato Venus Optics e presentato con il marchio Laowa. Stiamo parlando del nuovo 12-24mm f/5.6 Zoom Shift, un obiettivo zoom shift ultra-wide progettato specificamente per le fotocamere mirrorless con sensore APS-C.
La caratteristica principale del nuovo nato è la notevole capacità di decentramento (fino a ±7mm), che, grazie anche alla possibilità di scegliere la focale da 12 a 24mm, va a vantaggio della versatilità di ripresa. Fra le altre caratteristiche, da segnalare la distanza minima di messa a fuoco ravvicinata (15cm), la misura filtro 77mm.
Il nuovo zoom, che è compatto e leggero (575g), è disponibile per gli innesti Canon RF, Canon EF-M, Fuji X, L-mount, Nikon Z, Sony E
Laowa 12-24mm f5.6 Zoom Shift ha un prezzo di listino di 719,00 euro+IVA
www.laowa.it