Chi sono i “cinecittadini”? Persone che fanno mestieri straordinari, per stupire ed emozionare il pubblico, e questa serie ve li farà conoscere da vicino
Il podcast è ormai un medium in crescita e largamente diffuso in Italia: secondo i dati più recenti il 45% della popolazione maggiorenne ne è un utente abituale, per una media di 73 minuti a settimana.
Per tutte queste persone, e in particolare per gli appassionati di cinema, ecco dunque una buona notizia: Cinecittà e Dog-Ear lanciano Cinecittadini, una serie che racconta la Cinecittà di oggi, i suoi protagonisti e i tanti progetti, italiani e internazionali, in corso.
Condotto da Frankie Hi-nrg MC insieme al giornalista Damir Ivic, il podcast – disponibile su Spotify, Apple Podcast, Amazon Music e Spreaker – porta gli ascoltatori dietro le quinte degli studi cinematografici, tra set, teatri di posa, attrezzerie, laboratori di sviluppo, sale mix e di doppiaggio, in un viaggio nelle varie professionalità del grande e piccolo schermo.
A cominciare dalla prima puntata, dove troverete le voci di Paola Cortellesi, del maestro delle comparse Antonio Spoletini, la responsabile delle costruzioni scenografiche di Cinecittà Simona Balducci, di Nick Vivarelli di Variety e di Nicola Maccanico, che di Cinecittà è l’amministratore delegato.
Un podcast tutto da seguire, perché come dice Frankie Hi-nrg MC “i Cinecittadini fanno mestieri straordinari, tutti finalizzati alla costruzione di un immaginario capace di stupire ed emozionare il pubblico, ma la cosa che li rende più interessanti è che sono donne e uomini”.