In edicola e sul web, ecco il nuovo Tutto Digitale 161

Tutto Digitale 161

In questo 27° anno di pubblicazioni, arriva il nuovo Tutto Digitale 161, già distribuito agli abbonati e naturalmente in vendita presso la nostra edicola virtuale e nelle edicole di tutta Italia…

Come avviene ogni due mesi, ecco la notizia relativa al nuovo numero di Tutto Digitale, esattamente identificato con il numero 161…
Un numero che già in copertina, in qualche modo, lascia intuire il contenuto. Che offre il supertest di una macchina davvero unica, mostruosa, che presentiamo a bocca aperta (cioè senza ottica, con un’inquadratura che lascia intravedere il cuore, ovvero il sensore medio formato (ovvero di taglia enorme, con tutto quello che ciò comporta) una taglia. Stiamo parlando della Fujifilm GFX 100 II, davvero un bell’oggetto, capace di prestazioni “oltre”, over the top come dicono gli anglofoni, sia per le immagini fisse che – e questa à una notizia davvero significativa – in movimento.
Considerando che la macchina può montare non solo le sue eccellenti ottiche Fujinon, ma anche centinaia di obiettivi diversi, la conclusione è ovvia: i film maker hanno una nuova opzione per le produzioni di alto livello.

Saltiamo ora ad un altro supertest, che riguarda un prodotto – per ragioni diverse – altrettanto unico. Stiamo parlando della Camera App di Blackmagic, capace di trasformare qualsiasi iPhone – uscito negli ultimi anni – in una macchina da presa, o meglio di fornire allo smartphone tanti strumenti per ottimizzarne l’uso, proprio come accade con le camere più versatili. Il tutto, a costo zero: la app, infatti, è scaricabile gratuitamente!

Fra gli altri argomenti, di certo interesserà molti l’approfondimento che dedichiamo all’acquisto di RED da parte di Nikon, fra retroscena ed ipotesi di futuri sviluppi. Come, crediamo, interesserà l’articolo dedicato agli ASC Awards, i premi destinati ai migliori cinematographer, ricco di aneddoti, suggerimenti, curiosità.
Non solo cinema: per gli appassionati di fotografia, c’è la presentazione delle prossime esposizioni davvero imperdibili, e non è certo finita qui: in Tutto Digitale 161 ci sono anche rubriche di approfondimento tecnico sugli apparecchi del momento, notizie, recensioni,…

Insomma, a costo di ripetere quanto abbiamo detto di altri. un fascicolo imperdibile! Che è disponibile per gli abbonati (sia nell’edizione tradizionale, su carta, che in quella elettronica), oppure acquistabile presso la nostra edicola virtuale e nelle edicole di tutta Italia…

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Tutto Digitale 165

Tutto Digitale, e 165!

L’ultimo fascicolo di Tutto Digitale di questo 2024 – il 165° della nostra storia – offre davvero molti spunti… leggete il testo successivo