Roccia. Giù fino alle fondamenta

Istituto Italiano di Fotografia al Photofestival

In occasione del Milano Photofestival 2023, Istituto Italiano di Fotografia ospita la mostra collettiva “Roccia. Giù fino alle fondamenta” a cura del fotografo e docente di IIF Andrea Calvaruso, organizzata dal dipartimento IIF Art Side e patrocinata dal Municipio 4 del Comune di Milano, numerosi fotografi fanno emergere con le loro immagini le sfaccettature del termine “roccia” inteso come elemento costitutivo della nostra Terra interpretando in modo intimo e personale una tematica ricca di sfumature.

Dal 2 al 7 ottobre gli studenti del Corso Serale Annuale di Fotografia Full propongono una ricerca fotografica che spazia dal linguaggio narrativo a quello figurato fino a raggiungere interpretazioni sospese dal gusto metafisico. L’esposizione propone una riflessione che crea una forte connessione tra l’essenza umana e quella del nostro pianeta; la crosta terrestre su cui abbiamo fondato la nostra civiltà e che spesso distruggiamo diventa specchio degli equilibri e delle sinergie naturali che coinvolgono ogni essere vivente.
La complessità e la meraviglia del mondo che ci circonda diventano immagini, visioni personali che guidano fino alle fondamenta di un elemento comune e spesso dimenticato ma fondamentale per lo sviluppo e la sopravvivenza di tutti.

Dove: Istituto Italiano di Fotografia, Via Enrico Caviglia 3, Milano dal 02/10/2023 al 07/10/2023

Tipo evento: Mostra Foto

Per informazioni:

Web: https://www.istitutoitalianodifotografia.it/

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
Nikon Z50II

Nikon Z50II, un passo in più

In casa Nikon arriva la nuova versione della Z50, siglata Z50II, evoluzione della fotocamera mirrorless con sensore APS-C/DX che ha ottenuto grande successo in passato