Fujifilm aggiorna il firmware delle fotocamere X-H2S e X-H2: oltre a risolvere alcuni bug, arriva il supporto per la piattaforma di editing remoto Adobe Camera to Cloud basata su frame.io.
Arrivano nuove funzionalità per le fotocamere Fujifilm X-H2S e X-H2, grazie alle ultime versioni del firmware rilasciate dal produttore giapponese. La novità principale dell’aggiornamento è la connessione diretta tramite Internet con il File Transmitter (FT-XH) alla piattaforma Adobe Camera to Cloud (frame.io), per il trasferimento dei dati dalla fotocamera al cloud. Questo permette di accedere e modificare le fotografie e i filmati da qualsiasi luogo e velocizzare il flusso di lavoro di foto e video grazie all’editing remoto.
Il firmware corregge poi alcuni bug che possono capitare raramente, come quello che causa il blocco della fotocamera durante lo scatto con il flash nelle condizioni Impostazione Flash su TTL e Rilevamento Volto su ON per rilevare visi multipli, oppure quando è azionata la leva di messa a fuoco durante le riprese in modalità Digital Zoom On e altri bug minori.
Le nuove versioni dei firmware per Fujifilm X-H2S e X-H2 e per il File Transmitter FT-XH sono già disponibili per il download.