Lexar presenta le schede di memoria Professional CFexpress Tipo B Serie Diamond: con una velocità di scrittura fino a 1700 MB/s, sono adatte ad immagazzinare immagini e video in alta qualità senza interruzioni
Arrivano da Lexar le schede Professional CFexpress Tipo B Serie Diamond, a detta del produttore le più veloci al mondo nella categoria. La velocità di trasferimento delle schede arriva infatti a fino a 1900 MB/s in lettura e 1700 MB/s in scrittura, con una velocità minima di scrittura garantita di 1600 MB/s; queste caratteristiche le rendono ideali per i videomaker che hanno necessità di acquisire e spostare grandi quantità di dati, come quelli richiesti dalle riprese in 8K o nei formati RAW e ProRes. Le schede sfruttano i protocolli PCIe Gen 3×2 e NVMe e hanno certificazione VPG 400, che garantisce prestazioni continuative e senza interruzioni.
Le CFexpress Serie Diamond sono inoltre retrocompatibili con specifiche fotocamere e videocamere che adottano il formato XQD e sono resistenti ad urti, vibrazioni e temperature estreme.
Le schede di memoria Lexar Professional CFexpress Tipo B Serie Diamond sono disponibli nei tagli da 128, 256 e 512 GB, ed hanno prezzi di listino che partono da 319 euro.