Arriva una nuova Imaging Solution Business Division in Fujifilm Italia che riunisce tre precedenti divisioni
Novità importante in seno alla filiale italiana di Fujifilm Europe GmbH. Fujifilm Italia S.p.A., con sede a Cernusco sul Naviglio (MI), ha infatti riunito tre business domain, Photo Imaging, Electronic Imaging e Optical Devices, sotto un’unica direzione, dando vita alla nuova Imaging Solution Business Division affidata a Guglielmo Allogisi (già EI & OD General Manager).
Con questo passaggio, Allogisi acquisisce la direzione della struttura commerciale e marketing della divisione Photo Imaging, oltre a mantenere sotto la sua responsabilità quelle di Electronic Imaging e di Optical Devices.Una scelta determinata dalla volontà di sinergia tra le tre Divisioni per un business a tutto tondo in cui la valenza di un’offerta altamente qualificata sarà ampiamente comunicata sotto l’effige del brand Fujifilm.
“È una decisione strategica intrapresa per rafforzare ulteriormente il rapporto con i nostri clienti e allo stesso tempo ottimizzare e creare nuove opportunità di business” dichiara Yoshiki Kimura, Presidente Fujifilm Italia “e che riteniamo contribuisca con forza alla realizzazione della nostra corporate mission, ovvero migliorare la vita degli individui anche tramite l’esperienza fotografica. La fotografia è cultura, condivisione, passione, è una memoria sempre accesa e viva.”
Il risultato si manifesta nella presenza di Fujifilm Italia sul mercato Imaging in maniera “compatta”, con un team in grado di creare valore per tutti i prodotti e le soluzioni delle tre divisioni per seguire al meglio le esigenze dei clienti.
In pratica, le azioni commerciali, di marketing e di comunicazione delle tre divisioni saranno strettamente interconnesse per accrescere la conoscenza nei diversi ambiti in cui l’azienda stessa opera, che vede impegno tecnologico e continua ricerca in ambito Imaging.
Guglielmo Allogisi, in Fujifilm Italia dall’agosto 2003, ha contribuito notevolmente all’espansione del mercato delle fotocamere digitali compatte, mentre in seguito ha gestito con successo l’evoluzione del business con l’introduzione della Serie X prima e del Large Format poi, sia per il canale consumer che per quello professionale. Dal 2019, prendendo in carico la direzione commerciale e la direzione marketing degli obiettivi cinema, binocoli, videoproiettori e prodotti per la videosorveglianza, ne ha potenziato l’attività contribuendo a rendere Fujifilm un attore influente nel mercato dei dispositivi ottici anche nel panorama italiano.
All’amico Gugliemo Allogisi un grande ‘in bocca al lupo’ da parte di Tutto Digitale, con l’augurio di nuovi, crescenti successi.