Sony Imaging Edge Webcam, la fotocamera diventa webcam

Sony Alpha 7 S III

Da Sony arriva una nuova soluzione per videochiamate e streaming live, compatibile con 35 modelli di fotocamere della casa giapponese

Imaging Edge Webcam è il nome di una nuova applicazione desktop che consente di trasformare facilmente una fotocamera digitale Sony – attualmente si tratta di 35 modelli, tra cui Alpha 9 II, Alpha 9, Alpha 7R IV, Alpha 7R III, Alpha 7R II, Alpha 7S III (nell’immagine, in prova su Tutto Digitale 138), Alpha 7S II, Alpha 7S, Alpha 7 III, Alpha 7 II, Alpha 6600, Alpha 6400, Alpha 6100, RX100 VII, RX100 VI, RX0 II, RX0, ZV-1 e altro – in una webcam di alta qualità. Il tutto, gratuitamente e con grande semplicità, con un collegamento via USB a un computer (per il momento, solo a un PC  dotato di Windows 10 64 bit; conoscendo la grande diffusione del Mac presso fotografi e videomaker, speriamo in un pronto adeguamento anche a questo formato).
Utilizzando Imaging Edge Webcam è possibile gestire live streaming e videoconferenze facilmente, con il vantaggio di usufruire delle  aggiornate tecnologie (autofocus in primis) di tutte le caratteristiche di ogni fotocamera compatibile.

La nuova applicazione desktop Sony Imaging Edge Webcam è disponibile per il download QUI. Il firmware delle fotocamere deve essere aggiornato per garantire la compatibilità. Fare riferimento al sito Web per un elenco completo dei modelli compatibili.

www.sony.it

 

Condividi:

Potrebbero interessarti anche...
In edicola
Tutto Digitale News
IL CINEMA DIETRO LE QUINTE