Arriva una nuova versione del noto quadricottero prodotto da Parrot, con un’estetica più gradevole e una dotazione di comandi e funzioni più ricca
L’impostazione è quella del modello precedente: un drone compatto, facile da usare, al tempo stesso leggero (poco più di mezzo chilogrammo) e robusto. Quello che cambia nel Parrot Bebop 2 Power è l’aspetto esteriore, leggermente diverso ed ora caratterizzato da una realizzazione Dual Black, con finitura nera opaca e rivestimento lucido, ed anche le possibilità operative.
Il nuovo modello, infatti, offre innanzitutto un’autonomia di 30 minuti di volo (che possono diventare 60 con le due batterie ad alta capacità incluse), e poi una serie di novità legate al volo, con la possibilità di scegliere la modalità di pilotaggio (sport, l’ideale per vivere una corsa di droni , oppure “Video”, studiato per le riprese aeree), di far decollare il drone da terra (o dal palmo della mano, con un lancio delicato), e ancora un’esperienza immersiva come all’interno di una cabina di pilotaggio grazie al visore Parrot Cockpitglasses 2 FPV, e la possibilità di estendere la portata fino a 2km con il controller WiFi Parrot Skycontroller 2 …
Il tutto, non dimenticando le nuove funzionalità fotografiche, per scattare foto o registrare video. Parrot Bebop 2 Power è dotato di sensore CMOS da 1/2,3’’ e 14MPX e obiettivo wide ad hoc, con stabilizzazione digitale a 3 assi per la riduzione di vibrazioni ed effetti di aliasing. Il drone può registrare in Full HD a 30fps e scatta immagini in JPEG e Adobe DNG Raw per eventuale ritocco in post e dispone di funzioni di gestione del volo adatte a varie situazioni di ripresa Cameraman, Magic Dronie, Follow Me, Auto Shots.
Il kit, in vendita a 699,90 euro, include (oltre ad un esemplare di Parrot Bebop 2 Power), 2 batterie a lunga durata, 1 Parrot Skycontroller 2, 1 Parrot Cockpitglasses 2.