Una manifestazione con seminari, workshop, mostre, incontri tecnici, touch & try della Serie X. Ecco il calendario degli appuntamenti
In giro per l’Italia, fino al prossimo novembre, in compagnia di grandi autori e affermati professionisti, con tante iniziative di approfondimento: questo, in due parole, il prossimo Fujifilm X-Vision Tour che – come in passato – sarà anche l’occasione per fare il punto sulla fotografia, oltre che, per i partecipanti, occasione imperdibile di frequentare mostre, seminari, workshop, incontri tecnici, touch & try della Serie X.
Il nuovo roadshow ha aperto a Milano il 24 giugno, per poi proseguire ad ottobre (Bologna il 7, Palermo il 14, Bari il 28), e si concluderà a Roma l’11 novembre. Cinque appuntamenti, insomma, incentrati sul linguaggio visivo, momenti in cui si spazierà fra i diversi generi fotografici – moda, reportage, paesaggio, sport, natura e così via e le ultime tecniche foto e video. In particolare, non mancherà un focus sulla registrazione di filmati 4K che Fujifilm ha aggiunto alla dotazione della Serie X.
Da segnalare che – oltre a quanto citato – non mancherà il tradizionale ‘touch & try’ della Serie X, per provare le varie macchine (X-Pro2, X-T2, X-T20, X-E2S, X-A3, X-A10, X100F, se non abbiamo dimenticato niente), la linea di obiettivi XF e la medio formato GFX50S.
Fujifilm X-Vision tour 2017 è un evento gratuito, aperto al pubblico.