L’ultimo numero di Tutto Digitale, il 105 (giugno) è disponibile in versione elettronica sfogliabile e in tutte le edicole
In copertina un’immagine spettacolare, una fotografia del progetto “Anime pure” di Alessandro Risuleo che lascia intuire una figura umana dietro elementi trasparenti che non permettono una visione chiara e pulita. All’interno, naturalmente, un portfolio dedicato al fotografo romano, che ha anche sviluppato un progetto legato alla realtà aumentata, e tante altre pagine di belle immagini, fra quelle degli italiani trionfatori al Sony World Photographic Awards alle migliori fra quelle presentate al concorso di fotografia panoramica Kolor Panobook 2016. E ancora, a proposito di foto, ci sono anche le prime selezionate al Photo Talent Contest di Tutto Digitale…
Ricca di prodotti interessanti la sezione ‘test tecnici’. Si parte con la prova – foto e video – di due smartphone del momento, il Microsoft Lumia 950 XL e l’Huawei P9 con doppia ottica Leica. Interessanti anche i test di due ‘accessori necessari’ come l’illuminatore LED portatile a batteria ON-Air LL-P144 e i due target X-Rite Color Checker Video e Passport, utili per la taratura delle macchine in ripresa (e per il controllo cromatico in post produzione).
Infine, due pesi massimi delle rispettive categoria, il super televisore 4K HDR di Sony da 55 pollici siglato KD-55XD9305 e la fotocamera Canon EOS -1 D X Mark II, della quale pubblichiamo il test completo audio video in anteprima assoluta
Il ‘contenitore’ del Digital World ospita i consueti appuntamenti dedicati a mostre e concorsi, alle novità home video, alle recensioni di DVD e BD, e via discorrendo. Quello di Italian Cinematographer, invece, è uno ‘speciale direzione della fotografia‘: innanzitutto tre dop di successo, Davide Manca, Michele D’attanasio e Francesca Amitrano, intervistati in esclusiva, raccontano le loro esperienze sui set. E ancora, i Manetti bros ci parlano del prossimo film, e si conclude con un articolo ad hoc sulla mostra dedicata a un maestro della luce dal museo Eye di Amsterdam e quella invece in cartellone a Pisa sulla storia di Tirrenia, una vera città del cinema che per quasi quarant’anni ha avuto il merito di far sognare una Hollywood sull’Arno…
Tutto Digitale 105 è disponibile come sempre in versione elettronica sfogliabile per computer, iPad, iPhone, e, presso la vostra edicola di fiducia, in formato cartaceo.