Sono ancora aperte le iscrizioni per partecipare all’ottava edizione del premio internazionale Mattador: sceneggiatori, registi e illustratori hanno tempo fino al 15 aprile per presentare le loro opere
Mancano ormai pochi giorni alla scadenza – stabilita il prossimo sabato 15 aprile 2017 – per la presentazione dei lavori partecipanti all’VIII edizione del Premio Internazionale per la Sceneggiatura Mattador, dedicato a Matteo Caenazzo e volto a valorizzare giovani talenti nel settore del cinema e dell’audiovisivo.
Il Premio – che si rivolge a sceneggiatori, registi e illustratori italiani e stranieri di età compresa tra i 16 e i 30 anni – è l’unico in Italia ad offrire ai giovani selezionati, oltre a premi in denaro, percorsi di formazione con tutor professionisti sullo sviluppo dei loro progetti di livello nazionale ed internazionale.
Il Concorso prevede diverse sezioni:
– Premio Mattador alla migliore sceneggiatura per lungometraggio (Euro 5.000)
– Premio Mattador al miglior soggetto (Euro 1.500)
– Premio Corto86 alla migliore sceneggiatura per cortometraggio (che consiste nella produzione del cortometraggio)
– Premio Dolly “Illustrare storie per il cinema” alla migliore storia raccontata per immagini (che prevede una borsa di formazione dedicata allo sviluppo della storia)
Il regolamento è disponibile qui. Non è prevista alcuna quota d’iscrizione. La giuria, composta da professionisti del mondo della cultura e dello spettacolo, sarà annunciata nei prossimi giorni.
La premiazione è prevista per lunedì 17 luglio 2017 nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice di Venezia.